So bene quanto le zanzare siano tra gli insetti più fastidiosi e insopportabili. Le loro punture moleste e il ronzio irritante disturbano i nostri momenti di relax e peggio ancora il riposo notturno.
Purtroppo sono diventate una presenza costante per gran parte dell’anno, la chiave per contrastare efficacemente queste fastidiose presenze e proteggere il tuo spazio è conoscerne appunto le tipologie e comprendere il loro ciclo di vita, così d’adottare precise strategie disinfestanti.
Sono diverse le specie di zanzare che popolano le nostre zone, dalla comune Culex Pipiens all’intrusiva e ormai famosa zanzara tigre asiatica, la Aedes albopictus, veicolo di numerosi agenti patogeni.
L’acqua stagnante è la fonte principale per creare l’habitat ideale per la proliferazione, in quanto viene usata per depositare le uova. I nostri interventi sono studiati per interrompere questo ciclo, limitando la presenza di zanzare utilizzando prodotti specifici del settore e le più avanzate tecniche.
La nostra missione non è solo eliminare le zanzare esistenti, ma anche prevenire futuri infestamenti. Ogni intervento è personalizzato in base alle tue esigenze, garantendo risultati duraturi e un ambiente sicuro per te e la tua famiglia.
Contattaci ora per un ambiente senza zanzare, in cui potrai finalmente godere dei tuoi spazi sia interni che esterni e perché no, anche del tuo riposo notturno senza interruzioni indesiderate.
È fondamentale procedere alla lotta larvicida dove possibile o in presenza di fonti di acqua ristagnante, questo perché sarà molto più efficace nella fase di controllo degli infestanti in quanto agisce alla radice dell'infestazione prima che la zanzara da larva diventi adulta. Verranno utilizzati esclusivamente principi attivi biologici e/o regolatori di crescita.
Lasciati consigliare inoltre su come gestire il tuo ambiente per poter prevenire un'ulteriore infestazione futura.
Nel caso in cui ci sia una presenza massiva di zanzare adulte, è necessario intervenire con un trattamento adulticida, in concomitanza di un trattamento larvicida, per evitare che le zanzare proliferino e si riproducano. Il metodo di controllo adulticida utilizzato è conforme alle ultime normative ed è sicuro per l'ambiente, persone, animali domestici e piante.
Per superare la stagione estiva in tranquillità, la frequenza dei trattamenti sarà variabile a seconda di diversi fattori: quantità di zanzare presenti, grandezza della zona trattata, eventuale presenza di focolai larvali, ecc.
Una soluzione definitiva al problema delle zanzare in giardino sicuramente è quello di installare un sistema antizanzare perimetrale di ultima generazione.
Potrai di nuovo goderti tutta la pace e il benessere delle tue aree verdi senza il fastidioso e costante problema delle zanzare, perché sarà l’impianto ad eliminarle automaticamente e liberare il tuo giardino dagli insetti fastidiosi.
Questi impianti antizanzare sono infatti progettati per proteggere il perimetro del tuo giardino mediante nebulizzazioni periodiche di soluzioni antizanzare, che puoi programmare in autonomia, e che vanno a colpire le zanzare e a limitare la loro capacità riproduttiva, riuscendo così a liberartene definitivamente.
Ti basterà attaccarlo ad una presa elettrica e ad un rubinetto dell’acqua e l’impianto farà il resto.
La prima disinfestazione è quella che parte da te!
Presta attenzione, evita la formazione dei ristagni d’acqua, questo ti aiuterà sensibilmente a diminuire il problema dei fastidiosi insetti!
Ti posso aiutare fornendoti dei consigli utili per fare tutto questo, e ad adottare una strategia mirata per il tuo ambiente esterno, che potrai finalmente vivere senza alcun tipo di preoccupazioni.
A prescindere dalla tipologia di disinfestazione, chi sceglie Pronto Pio sa di poter contare su un professionista competente, e affidabile, che agisce in tempi brevi in tutta la provincia di Bergamo e in quelle limitrofe.
©2024 Pronto Pio. Via Falcone e Borsellino, 4 – 24066 Pedrengo (Bergamo) – P.iva 04726130166 – Privacy & Cookie policy